Il gruppo lavora per stabilire standard e garanzie del settore per supportare gli utenti sul Web Aperto
BREA, California—10 Febbraio 2025—DreamHost®, leader globale nell’hosting e nei servizi WordPress gestiti, ha annunciato oggi la sua adesione alla Secure Hosting Alliance (SHA) guidata da i2Coalition. La SHA è un gruppo composto da 23 fornitori di hosting e aziende affiliate che si sono impegnati ad aumentare la fiducia dei clienti nel panorama dei servizi ospitati sviluppando un robusto insieme di standard per la consegna dei servizi.
DreamHost collaborerà continuamente con altre organizzazioni membro per codificare politiche e procedure che diano priorità ai diritti dei proprietari di siti web e stabiliscano aspettative chiare per i loro fornitori di servizi. Tra queste iniziative vi è lo sviluppo di un sigillo di fiducia della Secure Hosting Alliance, che offrirà ai consumatori la certezza che il loro fornitore di hosting scelto aderisca a un insieme di pratiche affidabili.
“I proprietari di siti web meritano di sapere che il loro fornitore di hosting aderisce a un determinato insieme di valori e standard che proteggono la loro privacy, la sicurezza dei loro dati e la loro capacità di condividere contenuti sul Web Aperto,” ha detto Brett Dunst, VP delle Comunicazioni Corporate di DreamHost. “Siamo entusiasti di aver aderito alla Secure Hosting Alliance insieme ai nostri colleghi per stabilire standard di settore che porteranno ai proprietari di siti quella tranquillità.”
La decisione di DreamHost di unirsi alla SHA riflette l’impegno di lunga data dell’azienda nel fornire strumenti ed esperienza che consentono alle PMI di prosperare online. Questa collaborazione rafforzerà ulteriormente la capacità di DreamHost di offrire soluzioni di hosting sicure e centrate sull’utente e di potenziare i clienti con conoscenze e risorse per mantenere i loro dati al sicuro e protetti.
Per ulteriori informazioni su DreamHost, visita dreamhost.com. Per saperne di più sulla Secure Hosting Alliance e la sua missione, visita hostingsecurity.net.
Informazioni su DreamHost
DreamHost è un fornitore leader di Hosting WordPress Gestito, offrendo a oltre 400.000 piccole imprese, sviluppatori e creatori di contenuti gli strumenti di cui hanno bisogno per possedere la loro presenza digitale. Supportato da un team esperto di professionisti del web situato in tutto il mondo, DreamHost è impegnato ad aiutare i suoi clienti a trovare successo sul Web Aperto con risorse di supporto dedicate e talenti di primo livello. Scopri di più su DreamHost.com.
Sull’Alleanza Sicura di Hosting
L’Alleanza Sicura di Hosting (SHA) permette all’industria dell’hosting web e del cloud di guidare con integrità stabilendo e mantenendo standard etici. La nostra missione è promuovere la fiducia, sostenere politiche eque e proteggere un Internet aperto e accessibile per tutti. Attraverso la collaborazione, SHA unisce attori responsabili per creare soluzioni condivise per le sfide più urgenti di oggi: prevenzione delle frodi, mitigazione degli abusi e garanzia di trasparenza e privacy. Insieme, lavoriamo per rafforzare l’ecosistema di hosting affrontando proattivamente le preoccupazioni normative e promuovendo l’innovazione. Per saperne di più, visita hostingsecurity.net.